La ditta Gandolfo, ferramenta ad Asti, nasce nel settembre 1969 a Torino per volontà di Renato e Laura Gandolfo. Germoglia nel pieno della contestazione del ’68 e si sviluppa con il trasferimento della sede da Torino ad Asti, cittadina più tranquilla ma altrettanto operosa, e nel 1974 inizia la collaborazione con il figlio Mauro che, terminati gli studi, si impegna nella crescita dell’azienda fino a diventarne l’amministratore.
La storia della nostra ferramenta ad Asti
Nel frattempo la Ferramenta Gandolfo si trasferisce dalla sede centrale di via Cafasso a quella di via Don Bosco in locali di proprietà di 400 metri quadri. Nel novembre 1997 Mauro Gandolfo apre un nuovo punto vendita ad Alba, ridente e prosperosa cittadina delle Langhe cuneesi. Attualmente la Ferramenta Gandolfo opera su 2400 mq. nell’attuale sede di Asti, in Via Gerbi, 26-28 con oltre 25.000 referenze, di cui 10.000 sempre disponibili. Nella primavera del 2005 arriva il primo Catalogo Gandolfo con oltre 200 pagine di illustrazioni e 10.000 prodotti a magazzino.
Da sempre la Ferramenta Gandolfo punta sulla qualità dei prodotti, dei servizi offerti, della cortesia dei suoi collaboratori in un ambiente sano e sempre disponibile, così che il 19 febbraio 2007 Gandolfo ottiene la certificazione ISO-9001.
La Ferramenta Gandolfo si occupa della distribuzione di materiale di Ferramenta per porte, serramenti e mobili collaborando con le principali Aziende del settore nelle provincie di Asti, Alessandria, Cuneo, Torino, Biella e Pavia. La costante crescita della Ferramenta Gandolfo è anche frutto del sapiente contributo della moglie Rosetta, precisa e saggia formichina, dei suoi esperti agenti e collaboratori sempre pronti al confronto e alla formazione, che hanno reso questa azienda leader nel settore e riconosciuto punto di riferimento quale ferramenta ad Asti per ogni difficoltà. Inoltre, la Ferramenta Gandolfo svolge un riconosciuto quanto efficace servizio al dettaglio dedicato alla sicurezza passiva con serrature, casseforti, armadi blindati e dal 2009 anche il servizio di assistenza e apertura forzata di casseforti.
Con la scrittura di queste righe ho idealmente visto trascorrere i miei ultimi quarant’anni, adesso sento di ringraziare i miei genitori Laura e Renato, mia moglie Rosetta, i miei figli Francesca e Michele, tutto il mio staff compresi coloro che sono già pensionati e un grazie di cuore a tutti i Clienti che da allora ci seguono e ci stimolano.
Con affetto,
Mauro Gandolfo