Condizioni di vendita e privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRIVACY

Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:
Gandolfo S.r.l.
e i suoi clienti su internet (di seguito denominato semplicemente “cliente”).
Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui invia l’ordine.

  1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

    Al momento di trasmettere l’ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, quantità, caratteristiche, particolarità dei prodotti, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all’ordinazione.

  2. ORDINE

    Dopo aver inserito gli articoli di proprio interesse nel carrello, l’utente può procedere con l’ordine utilizzando il pulsante “vai alla cassa”. Vengono quindi richiesti i dati di spedizione e fatturazione, qualora differenti.
    Il cliente ha quindi la possibilità di rivedere l’ordine con tutti i dati inseriti prima di confermarlo, premendo il pulsante “rivedi ordine”; verranno mostrati i dati anagrafici, i prezzi dei prodotti scelti, gli sconti riservati al cliente, le modalità di pagamento e il totale ordine.
    Il cliente può quindi confermare l’ordine tramite il pulsante “invia ordine”, oppure modificare/integrare le informazioni tramite il pulsante “indietro”.
    Una volta confermato, l’ordine si considera perfezionato da parte del cliente e quindi, salvo quanto indicato successivamente, non più annullabile.

  3. SPESE DI SPEDIZIONE

    Vista la particolare natura degli articoli in vendita, le spese di spedizione verranno comunicate, tramite posta elettronica, assieme alle informazioni su tempi e modalità di evasione dell’ordine.

  4. CONFERMA D’ORDINE

    Gandolfo S.r.l. conferma via e-mail al cliente l’accettazione d’ordine e le modalità di evasione dello stesso. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d’ordine da parte della ditta Gandolfo S.r.l.
    Gandolfo S.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all’approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l’ordine ricevuto, un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. L’azienda si impegna comunque ad informare il cliente di eventuali problemi o delle motivazioni per cui l’ordine non può essere confermato.
    Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti.

  5. MESSA A DISPOSIZIONE DEGLI ORDINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

    Gandolfo S.r.l. si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. Le forniture sono possibili esclusivamente sul territorio della Repubblica Italiana.

  6. TERMINI DI CONSEGNA

    I tempi di evasione dell’ordine verranno comunicati via posta elettronica. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell’ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene a rischio del destinatario.

  7. CONSEGNA

    Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest’ultimo. Il cliente che riscontra prodotti rovinati o mancanti, deve sporgere reclamo entro un termine massimo di tre giorni contattando Gandolfo S.r.l. tramite i numeri telefonici o gli indirizzi di posta elettronica indicati nella pagina “contatti”.
    Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società Gandolfo S.r.l., senza alcun indennizzo per il cliente se l’evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.
    Le consegne sono effettuate durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l’indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.

  8. PREZZI

    Tutti i prezzi indicati sono in Euro e comprensivi dell’IVA ove non diversamente indicato. Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da Gandolfo S.r.l.. Il pagamento dei prodotti avviene tramite bonifico bancario o alla consegna della merce; in caso di pagamento alla consegna, è prevista una maggiorazione del 3% sul totale ordine.

  9. SCHEDE DEI PRODOTTI

    Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo.

  10. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

    Il prodotto ordinato/i prodotti ordinati sarà/saranno inviato/i al ricevimento del vostro pagamento nel caso di pagamento tramite bonifico bancario.
    Il pagamento tramite contrassegno prevede una maggiorazione, sul totale ordine, del 3%.

  11. PRIVACY

    Al momento della conferma dell’ordine, al cliente viene automaticamente generato un account sul sito www.ferramentagandolfo.it e gli viene inviato un messaggio di posta elettronica in cui vengono indicate le credenziali per l’accesso.
    Le informazioni raccolte tramite il sito verranno utilizzate da Gandolfo S.r.l. esclusivamente per la gestione dell’ordine e per l’eventuale invio di informazioni su promozioni e/o novità in vendita sul sito e nel negozio (newsletter).
    I dati raccolti saranno trattati solamente dal personale incaricato al trattamento, per il tempo necessario e per le sole finalità del trattamento dei dati. Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs 196/2003, è vostro diritto ottenere la cancellazione, correzione o integrazione, facendone richiesta scritta a gandolfo@ferramentagandolfo.it.

  12. GARANZIA

    Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le istruzioni per l’uso. L’acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto.

  13. DIRITTO DI RINVIARE I PRODOTTI E TERMINE DI RECESSO

    Trattandosi di vendita al di fuori dei locali commerciali, il cliente dispone di un termine di recesso, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto, completo di imballaggio originale, degli accessori e di tutto quanto fosse annesso alla merce, a Gandolfo S.r.l. al seguente indirizzo:

    Gandolfo S.r.l.
    Via Giovanni Gerbi, 28
    14100 – Asti (AT)

    Qualora venga esercitato il diritto di recesso, Gandolfo S.r.l. è tenuta a rimborsare al cliente gli importi versati, escluse le spese di trasporto.

  14. CONTATTI

    Qualunque richiesta di informazioni, chiarimenti, relativi all’ordine effettuato sul sito potrà essere indirizzata a:
    gandolfo@ferramentagandolfo.it